Cosa significa sognare delle ciabatte
“Indossare delle pantofole è interpretato come un viaggio oscuro. Camminare con pantofole in un raduno suggerisce un rapporto illegittimo. Se il tallone della pantofole si rompe, la moglie di colui che la indossa diventerà sterile. Secondo una leggenda, indica una relazione non matrimoniale.
Chi indossa un paio di pantofole a due strati, ma una parte si stacca e non cade, avrà una figlia. Se una parte della pantofole non si stacca, madre e figlia avranno una lunga vita. Tuttavia, se una parte della pantofole cade, il figlio morirà. Riparare le pantofole indica un buon rapporto con la moglie. Se le pantofole vengono riparate da qualcun altro, la moglie sarà tradita da un estraneo.
Chi manda a riparare le pantofole commette peccati aiutando la moglie. Pantofole d’argento indicano una nuova e bella sposa; quelle di piombo, una moglie debole; quelle di fuoco, una moglie immorale; quelle di pelle di cavallo, una moglie araba; quelle di pelle di leone, una moglie di un tiranno. Secondo alcuni interpreti, camminare indossando pantofole gialle è segno di prosperità e gioia.
Chi si toglie le pantofole dai piedi raggiungerà fiducia e posizione. Camminare con sandali pelosi indica un viaggio religioso o di guerra, come un pellegrinaggio o una guerra. Vedere delle pantofole con scritte sopra indica che gli affari saranno complicati a causa della moglie. Le pantofole di cotone indicano una moglie colta, religiosa e generosa.”