Interpretazione secondo il di vedere cambiamenti nel corpo in sogno e il suo simbolismo
“Interpretazione dei sogni riguardanti cambiamenti nell’aspetto fisico e il loro simbolismo”
“Vedere se stessi molto anziani in sogno, anche se giovani e vigorosi o di mezza età e forti nella realtà, è interpretato come un miglioramento nella religione, un aumento del proprio valore e un incremento dell’onore. Al contrario, sognare di essere giovani nonostante l’età avanzata viene interpretato in modo opposto.
Se si sogna di trasformarsi in un metallo o in un oggetto utilizzato, indica un beneficio. Se ci si vede trasformati in una rana, si riferisce all’impegno nell’adorazione. Se ci si vede trasformati in una scimmia o in un animale simile, è un segno della collera di Allah.
Sognare di essere una donna o di avere gli organi genitali femminili è interpretato come bassezza, umiliazione e difficoltà. Se si ha una disputa, si farà pace con il nemico. Se una donna sogna di essere un uomo, di avere gli organi genitali maschili e una barba, diventerà importante nella sua comunità. Se è incinta, partorirà un figlio maschio; altrimenti, non avrà figli. A volte questo sogno è associato al marito, al padre o al fratello. Una donna che sogna di essere un uomo e di avere rapporti con altre donne o di sposarsi, otterrà beneficio, onore, denaro e prosperità.
Sognare di essere una donna che, diventata uomo, si sposa con un’altra donna indica che ci si troverà di fronte a qualcosa di sorprendente.
Sognare di avere una coda, corna, artigli o una proboscide è un buon segno. Sognare di avere ali e piume come un uccello indica un aumento del proprio valore, un viaggio, il successo immediato e l’adorazione.
Se si sogna di essere un animale da carne commestibile, è un segno di sventura. Se il sognatore è impiegato o lavoratore, perderà il lavoro. Secondo un’altra interpretazione, verrà malvisto dalla comunità. Se la carne di cammello, pecora, mucca o di un animale simile si trasforma in un compagno, è un segno di fortuna.”