Sognare l’uva: Interpretazione e simbolismo
“Mangiare l’uva in tempo previsto porta ad un’abbondanza di provvista. Chi mangia l’uva bianca fuori stagione ottiene ciò che desidera prima del previsto. Secondo una leggenda, è considerato un bene proibito. Vedere l’uva nera sull’albero al di fuori della stagione viene interpretato come un segno di un freddo intenso. Secondo alcuni, ciò significa che riceverai una somma di denaro. Chi mangia chicchi d’uva nera davanti all’entrata del governo subirà una punizione con la frusta. Mangiare uva nera porta a una ricompensa adeguata.
Per alcuni interpreti, l’uva a buccia spessa rappresenta una ricchezza guadagnata con fatica. L’uva a buccia sottile, con succo puro, rappresenta posizione e prestigio. Più è dolce e puro il succo d’uva, più alto sarà il grado raggiunto e più grande sarà la ricchezza ottenuta. Alcuni interpretano l’uva in qualsiasi colore e stagione come un buon segno. L’uva nera rappresenta benefici nascosti.
Chi sogna di trovare un grappolo d’uva riceverà un grosso ordine da una donna. Spremere l’uva o il succo di dattero è un segno di abbondanza. Comprare uva o mosto è un buon presagio. L’uva secca è sempre un bene e un beneficio. L’uva dolce di solito indica buone fortune, mentre l’uva aspra può simboleggiare beni proibiti e malattie. Bere il succo d’uva dolce è un segno di benedizione e beneficio. Chi raccoglie l’uva erediterà dalla moglie.
I vini d’uva e di dattero hanno lo stesso significato in interpretazione dei sogni. Secondo alcuni interpreti, vedere bevande proibite dalla religione non è un buon segno.”